Cerca e trova immobili

LUGANOEdilizia: passa il corteo, strade chiuse al traffico

04.07.11 - 08:01
None
Edilizia: passa il corteo, strade chiuse al traffico

LUGANO - Diverse strade del centro cittadino verranno nel pomeriggio chiuse al traffico per permettere il passaggio del corteo promosso dall'USS Ticino per senbilizzare l'opinione pubblica in merito allo sfruttamento della manodopera sui cantieri edili. La giornata vuole anche essere un momento d'incontro per discutere e riflettere sulla situazione venutasi a creare nell'edilizia ticinese e sulle sue prospettive, ma anche per dare alla popolazione ticinese l'opportunità di confrontarsi direttamente con i lavoratori.

Lavoratori che si riuniranno a partire dalle 9 presso il Padiglione Conza di Lugano. Durante la mattinata saranno proposte attività d'intrattenimento, con musica e proiezione di filmati. Alle 11.30 è prevista l'assemblea, seguita, alle 12, dal pranzo in comune e dal corteo per le vie della città. Si partirà  alle 13.30 dal Padiglione Conza, e il corteo proseguirà per via Campo Marzio, via Capelli, via Balestra, via Pretorio, via Magatti, Piazza Dante, corso Pestalozzi e viale Cattaneo.

La polizia comunale di Lugano suggerisce l'uso di percorsi alternativi. La situazione sarà aggiornata tramite Viasuisse.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE