Cerca e trova immobili

BALERNAScontro sulla cantonale, muore motociclista

12.06.11 - 11:56
L'incidente è avvenuto questa mattina, verso le 9,45, all'incrocio con via Monte Generoso. Moto spezzata in due per la violenza dell'impatto
Rescue Media / Nicola Liver
Scontro sulla cantonale, muore motociclista
L'incidente è avvenuto questa mattina, verso le 9,45, all'incrocio con via Monte Generoso. Moto spezzata in due per la violenza dell'impatto

BALERNA - Gravissimo incidente questa mattina, verso le 9,45 sulla cantonale a Balerna, all'altezza dell'incrocio con Via Monte Generoso. A perdere la vita un motociclista italiano.

Dalle prime informazioni giunte da Rescue Media si apprende che il centauro, che circolava su via San Gottardo diretto verso Mendrisio, abbia superato due auto che lo precedevano, e che erano intente svoltare a destra per entrare in via Monte Generoso. La prima auto, un’Alfa Romeo immatricolata in Italia, ha lasciato la precedenza ad una Ford, immatricolata in Ticino, che da via Monte Generoso doveva immettersi su via San Gottardo, diretta verso Chiasso. Inevitabile l'impatto. Il motociclista, in fase di sorpasso, non è riuscito ad evitare l'auto alla quale era stata data la precedenza e che stava svoltando verso via Monte Generoso.  Si sospetta che sia stata l'alta velocità del centauro la causa che ha reso impossibile evitare l’impatto, violentissimo, al punto da spezzare in due la moto, una Triumph immatricolata in Italia. L'uomo è  stato sbalzato a terra, riportando ferite gravissime.

Sul posto è giunto il personale paramedico del SAM con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando. I soccorritori hanno immediatamente intrapreso le manovre di rianimazione per tentare di salvare la vita all’uomo, deceduto poco dopo.

La Polizia Cantonale, con la collaborazione degli agenti della Comunale di Chiasso, hanno subito provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dall'incidente.

Sul posto anche i pompieri della città di confine per garantire la sicurezza e scongiurare il pericolo di incendio e di inquinamento.

La strada è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire agli esperti della Scientifica di effettuare tutti i rilievi del caso.
 

Foto Rescue Media / Nicola Liver

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE