Cerca e trova immobili

CADENAZZOIncidente sul Monte Ceneri, coinvolti più veicoli

25.05.11 - 08:46
Almeno quattro auto e una moto coinvolti in un incidente sull'autostrada A2, a circa 200 metri prima del tunnel del Ceneri. Forti disagi al traffico
Foto FVR/M. Franjo
Incidente sul Monte Ceneri, coinvolti più veicoli
Almeno quattro auto e una moto coinvolti in un incidente sull'autostrada A2, a circa 200 metri prima del tunnel del Ceneri. Forti disagi al traffico

CADENAZZO - Un incidente della circolazione si è verificato questa mattina, intorno alle 8.20, sull'autostrada A2, direzione sud, sulle rampe autostradali del Monte Ceneri, a circa 200 metri prima del tunnel. Stando alle informazioni giunte in redazione sono rimaste coinvolte almeno quattro vetture, una moto ed uno scooter.

È di due feriti apparentemente non particolarmente gravi il bilancio. Un 36enne domiciliato nel Locarnese stava circolando sull'autostrada A2 in sella al suo motoveicolo in direzione sud, quando, improvvisamente, si è visto la corsia ostruita da un travetto di legno. Per ragioni che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire, il centauro ha perso il controllo del mezzo, sbandando e successivamente cadendo a terra. Dopo alcuni metri di strisciata, il motoveicolo è andato a collidere contro il guardrail laterale di destra, per poi terminare la sua corsa sulla normale corsia di marcia. Successivamente, una 42enne automobilista domiciliata nel Bellinzonese che stava circolando nella medesima direzione, non accorgendosi dei rallentamenti causati dall'incidente, ha tamponato l'auto che la precedeva. In seguito al tamponamento la donna ha sterzato sulla sua  sinistra, terminando la corsa contro il guardrail centrale. I vei coli, dopo l'urto, si sono fermati sulla corsia di sorpasso.

Sul posto i militi della Croce Verde di Lugano e Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 36enne motociclista e la 42enne all'ospedale. I due hanno riportato ferite leggere.Sul posto anche tre pattuglie della Polizia Cantonale per i rilievi ed il disciplinamento del traffico, rimasto perturbato per oltre un’ora. Il traffico ha subito gravi disagi verso Lugano, con code che arrivano oltre lo svincolo di Camorino.

Foto FVR/M. Franjo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE