Cerca e trova immobili

TICINONuovo Gran Consiglio, un minuto di silenzio per le vittime di Marrakesh

09.05.11 - 16:25
ti-press
Nuovo Gran Consiglio, un minuto di silenzio per le vittime di Marrakesh

BELLINZONA - È partita con un minuto di silenzio, per commemorare i tre giovani ticinesi vittime dell'attentato di Marrakesh, la cerimonia di insediamento del nuovo Gran Consiglio.

Nell'aula parlamentare di Palazzo delle Orsoline il minuto di silenzio, momento di raccolgimento sentito da tutti i presenti, ha preceduto la presentazione del nuovo presidente del Gran Consiglio, Gianni Guidicelli (Ppd) - i cui festeggiamenti sono stati rimandati, proprio per rispetto del dolore delle famiglie delle vittime, a lunedì 30 maggio - come anche i 90 neo-eletti. I temi sui quali ha insistito il neo primo cittadino ticinese sono stati disoccupazione e unità del Ticino unito.

Il nuovo ufficio presidenziale sarà formato, oltre che da Gianni Guidicelli, da Michele Foletti e Alessandro del Bufalo. Nel corso della seduta costitutiva del Gran Consiglio è poi seguito un momento musicale con il gruppo popolare "Vox Blenii".

La Commissione della legislazione del Gran Consiglio ha proceduto anche alla nomina del proprio Ufficio presidenziale per l'anno parlamentare 2011/2012, che risulta così composto:
Presidente: Franco Celio (PLR)
1° Vicepresidente: Luca Beretta Piccoli (PPD)
2° Vicepresidente: Pelin Kandemir Bordoli (PS)

Foto Ticinonline/ManuelMeleleo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE