Cerca e trova immobili

TICINORisultati delle elezioni sullo smartphone, è stato un successo

13.04.11 - 17:26
Risultati delle elezioni sullo smartphone, è stato un successo

BELLINZONA - La Cancelleria dello Stato esprime la sua soddisfazione per il buon andamento del sito dedicato e dell'applicazione per smartphone, che hanno fornito in tempo reale i dati delle elezioni cantonali 2011.

Le nuove modalità di consultazione hanno riscosso notevole successo. Oltre 4’700 utenti (13 aprile 2011) hanno scaricato l’applicazione “RisultaTI-Elezioni cantonali 2011” dall’App Store, mentre più di 28'000 sono stati i visitatori durante i giorni dello spoglio dei dati, un terzo dei quali tramite il sito m.ti.ch/elezioni e i restanti dall’applicazione “RisultaTI”, per complessivi 2 milioni di richieste di informazioni generate. “RisultaTI” si è posizionata al primo posto nella classifica delle applicazioni gratuite più scaricate (categoria “news”).

L’utilizzo delle soluzioni “mobile” è stato quindi superiore alle attese. Una consultazione a tratti più lenta si è verificata lunedì 11 aprile 2011, quando le numerose richieste hanno sovraccaricato i server. La situazione è stata risolta grazie al potenziamento delle strutture. L’ Area dei servizi amministrativi e gestione del web della Cancelleria dello Stato considera il test riuscito e promuoverà una valutazione sul possibile sviluppo di servizi accessibili dagli “smartphone” nel prossimo futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE