Cerca e trova immobili

LUGANOTheVAN, nuova grafica e mostra fotografica

04.04.11 - 14:07
TheVAN, nuova grafica e mostra fotografica

LUGANO - Mercoledì 6 aprile, dalle 17.00 alle 19.00, in Via Vegezzi angolo Via Carducci, avrà luogo la presentazione della nuova grafica del TheVAN, furgone concepito come spazio d’incontro mobile con i giovani. Verrà inoltre inaugurata l’esposizione fotografica nata dalla photo session dello scorso mese d’ottobre, con i volti dei ragazzi di Lugano.

Lo scorso 9 ottobre si era inaugurato TheVAN, strumento di incontro mobile degli Operatori di Prossimità Giovani della Città di Lugano. Per l’occasione, con lo slogan “Mettici la faccia” si erano raccolti i volti dei veri protagonisti dell’evento, i giovani, tramite una photo session che li ha lasciati liberi di esprimersi e di interagire tra loro. Le immagini sono state in seguito riprese per rinnovare e personalizzare la grafica del furgone con i volti di chi ha contribuito a sviluppare questo luogo di incontro e di dialogo.

Dalla photo session è nata in seguito anche un’esposizione fotografica che verrà ospitata negli spazi dell’Ufficio intervento sociale degli Istituti sociali comunali per tutto il mese di aprile. All’allestimento hanno partecipato anche alcuni giovani che frequentano lo spazio mobile. L’evento è promosso dal Dicastero Integrazione e informazione sociale (DIIS) della Città di Lugano. Le attività del TheVAN sono parte integrante del Progetto Prossimità Urbana Giovani.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE