Cerca e trova immobili

LUGANO"Il diritto di lavorare in pace al Casinò"

31.03.11 - 16:36
"Il diritto di lavorare in pace al Casinò"

LUGANO - "Assistiamo da tempo, troppo tempo, ad attacchi gratuiti ed inveritieri all'Azienda. Vogliamo esprimere il nostro parese". Esordisce così un gruppo di lavoratori del Casinò di Lugano che, in una lettera firmata, risponde agli attacchi alla casa da gioco.

"Riteniamo il Casinò di Lugano un valido datore di lavoro - scrive il gruppo di dipendenti -. Abbiamo un buon contratto, possibilità di dialogo con i superiori e con i vertici aziendali, e possibilità di crescita professionale: questo lavoro ci piace e vogliamo mantenerlo".

I dipendenti rispondono in sostanza alle ultime vicende che hanno riguardato la casa da gioco: "L'insistenza nel dipingere Casinò Lugano in termini negativi non risponde assolutamente al vero", per i dipendenti infatti quella dei sindacati sarebbe cattiva pubblicità in grado di creare un'immagine negativa con conseguenti ripercussioni anche sulla cifra d'affari del casinò.

"I sindacati fanno il bello e il cattivo tempo con gli organi di informazione  - concludono i dipendenti -. Di fronte a quanto stà succedendo, sinceramente, non ci sentiamo più rappresentati: non stanno lavorando nel nostro interesse, al contrario stanno mettendo a rischio i nostri posti di lavoro".

La proposta dei lavoratori è in sostanza quella di costruire un dialogo e attreaverso uno scambio di idee mettendo a confronto i rispettivi diritti e doveri: "Non è ora di finirla e di lasciarci in pace?  Condividiamo la reazione avuta dall'Azienda nel far valere i propri diritti, che a questo punto sono anche i nostri. Speriamo di mettere al più presto la parola fine a questa vicenda e di poter lavorare con quella serenità che il nostro datore di lavoro cerca di garantirci".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE