Cerca e trova immobili

CASTIONEPer la città-mercato c'è lo zampino bianconero del presidente Fc Lugano Angelo Renzetti

17.03.11 - 08:08
None
Per la città-mercato c'è lo zampino bianconero del presidente Fc Lugano Angelo Renzetti

CASTIONE - Nel progetto di realizzazione di una città mercato a Castione con anesso il nuovo stadio, c'è uno zampino bianconero. Il presidente dell’Fc Lugano Angelo Renzetti ha fatto da tramite fra la BellArCa Sa, Policentro e un importante gruppo svizzero, che potrebbe essere coinvolto  nella realizzazione del centro commerciale da 200 milioni di franchi.

La notizia trova spazio oggi sulle pagine del laRegioneTicino, ed è lo stesso presidente dell'Fc Lugano, Angelo Renzetti, a confermare di aver fatto da trait-d'union - tra i due gruppi. Renzetti ha però tenuto a precisare - a scanso di equivoci - che lui con il futuro stadio di Bellinzona non c'entra in alcun modo e che Acb e Fcl non calcheranno l’erba dello stesso campo.

"Mi è stato chiesto dalla BellArCa Sa - ha spiegato al giornale Angelo Renzetti - se mi sarebbe interessato fare qualcosa e ho semplicemente risposto che era necessario far entrare nell’operazione qualcuno con un’importante capacità finanziaria. E quindi ho presentato ai promotori il più grosso gruppo in Svizzera che farà l’investimento per il centro commerciale. Comprano, costruiscono e poi affittano gli spazi".

Renzetti non ha voluto tuttavia rivelare di quale impresa si tratta e si è limitato solo a dire che ha già realizzato altre strutture con annessi stadi in Svizzera, e che lui è il loro architetto di fiducia. Di fronte alla possibilità di finanziare anche lo stadio, Renzetti è stato chiaro e categorico: "Quello compete all’Acb".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE