Cerca e trova immobili

LOSONEScontro frontale tra due auto, e poi le fiamme

20.02.11 - 09:07
È accaduto questa mattina sulla strada cantonale tra Losone e Golino, esattamente nello stesso punto dove giovedì scorso due auto si sono scontrate frontalmente
Rescue Media/ Moreno Rubbi
Scontro frontale tra due auto, e poi le fiamme
È accaduto questa mattina sulla strada cantonale tra Losone e Golino, esattamente nello stesso punto dove giovedì scorso due auto si sono scontrate frontalmente

LOSONE - A distanza di soli tre giorni un altro incidente si è verificato sulla strada cantonale tra Losone e Golino. Esattamente nello stesso punto in cui giovedì scorso due auto si sono scontrate frontalmente. È accaduto domenica mattina, verso le 7.30,  e anche in questo caso si tratta di uno scontro frontale. I veicoli coinvolti, entrambi targati Ticino, sono una VW Golf guidata da un 26enne che circolava in direzione di Golino ed una Toyota, guidata da un 50enne che circolava in direzione di Losone. Il giovane ha invaso la corsia di contromano schiantandosi frontalmente contro l'auto del 50enne.

L'impatto è stato violento, tanto che la VW Golf ha iniziato a prendere fuoco e fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo. Decisivo è stato l’intervento di una pattuglia delle Guardie di Confine giunta per prima sul luogo dell'incidente, che ha estratto il conducente della Toyota ancora a bordo del veicolo.

Ad avere avuto la peggio è stato il 26enne che ha riportato ferite gravi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del SALVA con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando, oltre ai Pompieri di Locarno con quattro veicoli e otto uomini.

I pompieri hanno subito provveduto a spegnere le fiamme e a scongiurare il rischio di inquinamento dovuto dalla fuoriuscita di liquidi dai veicoli. Gli agenti della Polizia Cantonale hanno subito provveduto a chiudere la strada, deviando il traffico su di un percorso alternativo. In seguito hanno effettuato i rilievi indispensabili per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Foto allegate: rescue Media/ Pompieri Locarno


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE