Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl PLR è contrario alla revoca del municipio

28.01.11 - 19:22
Il PLR è contrario alla revoca del municipio

BELLINZONA - La Sezione PLR di Bellinzona e i municipali hanno espresso con un proprio comunicato la propria contrarietà alla revoca dell’Esecutivo cittadino.
Sebbene vi siano state col Municipio delle divergenze sulle priorità accordate ad alcuni progetti, su  alcune proposte municipali, nonché sulla gestione e la conduzione dell’Esecutivo, la Sezione PLR cittadina riconosce comunque la realizzazione di validi progetti ed iniziative.

“Sulla conduzione dell’Esecutivo non si può fare a meno di rilevare come a suo tempo la Sezione PLR avesse proposto delle valide alternative. Fa specie vedere che fra i fautori della destituzione del Municipio vi siano alcuni degli avversari di allora. Il fatto poi che alcuni oggetti siano caduti in votazione popolare non significa ancora che non fossero validi o che il Municipio in corpore abbia (sempre) lavorato male. Non va infatti dimenticato che l’istituzione della revoca non è stata pensata per sollevare dall’incarico Municipi che subiscono una sconfessione in votazione popolare, ma quelli la cui operatività politica è fortemente compromessa”.

Il Plr considera che i costi considerevoli di una votazione graverebbero sulla cittadinanza, a scapito di quanto funziona e di quelli che lavorano seriamente e concretamente per la comunità. Una votazione, tra l’altro, fissata a pochi mesi dalle elezioni ufficiali.
Per la sezione PLR di Bellinzona l’iniziativa è uno strumento gratuito per chi preferisce impegnarsi nella prossima campagna elettorale per le Cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE