Cerca e trova immobili

LUGANOPolo Sportivo e degli Eventi, si apre il concorso

12.01.11 - 16:21
Polo Sportivo e degli Eventi, si apre il concorso

LUGANO - Il Municipio di Lugano, apre il concorso per il soggetto “Sviluppatore di progetto” del Polo Sportivo e degli Eventi nel comparto del Nuovo Quartiere di Cornaredo.
Oggetto della commessa è lo sviluppo, la verifica di fattibilità, in particolare tecnica, finanziaria, organizzativa e legale, e in caso affermativo la progettazione fino alla procedura di autorizzazione di un complesso integrato che dovrà rappresentare il futuro Polo sportivo e degli eventi della Città di Lugano nell'area dell'attuale Stadio di Cornaredo.

In particolare, allo Sviluppatore di Progetto è richiesto di procedere all'affinamento concettuale dei contenuti pubblici e all'identificazione dei potenziali contenuti privati, in particolare delle destinazioni generiche che permettono di creare un progetto di Partenariato Pubblico Privato (PPP) con riconosciute qualità architettoniche e urbanistiche e che, grazie alla sua efficienza economica e territoriale, è capace di attrarre i partner (gestori e investitori) privati.
Possono partecipare al concorso società o gruppi interdisciplinari con domicilio civile o professionale in Svizzera, nel Liechtenstein o in uno degli stati dell'Unione Europea, abilitati ad esercitare la loro professione nel paese di domicilio.

Il bando ufficiale verrà pubblicato sul Foglio Ufficiale e presso gli albi comunali venerdì 14 gennaio 2011. Essendo il concorso sottoposto al Concordato Intercantonale sugli Appalti Pubblici (CIAP), lo stesso sarà visibile anche sul sito www.simap.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE