Cerca e trova immobili

LOCARNOPiazza Grande Jazz, finale col pienone

10.01.11 - 10:14
Piazza Grande Jazz, finale col pienone

LOCARNO - Si è conclusa sabato sera, con l’applaudito concerto della blueswoman Dana Gillespie e con un bagno di folla, la prima edizione di Piazza Grande Jazz. La manifestazione, nata da una collaborazione fra Locarno On Ice e JazzAscona e col sostegno dell’Ente Turistico Lago Maggiore e della Città di Locarno, ha proposto 16 concerti gratuiti in 8 giorni, suscitando interesse e raccogliendo vasti consensi.

Gli organizzatori sono soddisfatti. “È stata una vera sfida proporre dei concerti jazz open-air in inverno" ha dichiarato Nicolas Gilliet, direttore artistico di JazzAscona e responsabile del programma musicale. Il freddo pungente dei primi giorni e la pioggia delle ultime due sere hanno messo a dura prova la resistenza di musicisti e spettatori. Mai prima d’ora avevo visto dei musicisti jazz suonare coi guanti. Si è creato un ambiente insolito, con uno charme particolare. Ritengo che la sfida sia stata vinta”, ha aggiunto Gilliet.

Un valore aggiunto a Locarno On Ice, quello offerto da Piazza Grande Jazz, in un quadro è magico e che si presta a ospitare eventi di qualità. "Il fatto che il nuovo gruppo di Sandro Schneebeli abbia registrato le sue performance in piazza e che da questa prima edizione del festival possa forse persino scaturire un “Live”, è un motivo di soddisfazione in più”, conclude Gilliet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE