Cerca e trova immobili

LUGANOAuto va a sbattere e prende fuoco sull'A2

07.01.11 - 18:52
Ferite lievi per le persone a bordo riuscite ad uscire dal veicolo prima che prendesse fuoco
Rescue Media Liver
Auto va a sbattere e prende fuoco sull'A2
Ferite lievi per le persone a bordo riuscite ad uscire dal veicolo prima che prendesse fuoco

LUGANO - È andata completamente distrutta, divorata dalle fiamme, la Fiat Uno protagonista di un incidente della circolazione avvenuto venerdì pomeriggio, attorno alle ore 18.15, sull’autostrada A2, direzione sud, all’altezza dell’entrata di Lugano Nord, in territorio di Manno.

Stando alle prime informazioni il giovane conducente dell’auto, immatricolata in Ticino, con a bordo altri due giovani, per motivi che l’inchiesta di Polizia dovrà appurare, giunto all’altezza della rampa di immissione di Lugano Nord ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, è andato a cozzare violentemente contro la barriera in cemento laterale, per poi rimbalzare e terminare al centro della normale corsia di marcia. A causa del violento urto il veicolo ha preso fuoco ma, fortunatamente, i tre occupanti sono riusciti ad uscire prima che le lamiere fossero completamente avvolte dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando che, dopo le prime cure, hanno trasportato i tre feriti al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano. Le loro condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri di Lugano con cinque veicoli ed una decina di uomini che hanno provveduto a domare il rogo che, nel frattempo, aveva completamente distrutto l’auto.

La Polizia Cantonale ha inviato una pattuglia del reparto mobile del Sottoceneri per i rilievi del caso e per il disciplinamento, unitamente ai pompieri, del traffico che per oltre un’ora è stato incanalato su di un’unica corsia.

Foto Rescue Media Liver

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE