Cerca e trova immobili

TICINOTruffe in agguato sul web, con logo Swisscom

16.12.10 - 11:35
None
Truffe in agguato sul web, con logo Swisscom

L’ACSI -  Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana - mette in guardia da una falsa e-mail inviata con il logo Swisscom che invita a fornire i dati riguardanti la propria carta di credito.

Da alcuni giorni viene inviata con il logo Swisscom una e-mail con la quale si annuncia che “il vostro  conto con Swisscom è sospeso per problemi  amministrativi”. Viene poi indicato di cliccare su un link che apre una pagina con una richiesta di dati personali tra i quali quelli relativi alla propria carta di credito. Viene infine indicato che rispondendo il conto verrebbe ripristinato.

Una verifica effettuata stamattina presso Swisscom ha confermato che si tratta di un falso. Per non sollevare allarmismi, Swisscom ha comunque deciso di non emanare un avvertimento pubblico  al riguardo.
Vista la “sensibilità” dei dati in gioco e il pericolo di abusi con le carte di credito, l’ACSI ha deciso di raccomandare a chi avesse ricevuto questa e-mail a cestinare il messaggio senza compilarlo.
Chi avesse riempito il formulario e avesse inviato i propri dati deve immediatamente prendere contatto e informare l’istituto o la banca che ha rilasciato la carta di credito.
La validità di queste raccomandazioni è stata confermata all’ACSI dal servizio stampa centrale della Swisscom.  
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE