Cerca e trova immobili

TICINOCommissione gestione e finanze, iniziativa per estendere i limiti di reddito per i sussidi casse malati

23.11.10 - 16:27
Commissione gestione e finanze, iniziativa per estendere i limiti di reddito per i sussidi casse malati

BELLINZONA - La Commissione della gestione e delle finanze del Gran Consiglio, presieduta da Fabio Regazzi, ha deciso che la prossima settimana in Gran Consiglio verrà formalizzata una proposta di iniziativa per estendere i limiti di reddito che danno diritto al sussidio minimo per il pagamento dei premi delle Casse malati.

Perciò la Commissione ha chiesto al Governo di presentare, entro la prossima settimana, una quantificazione dell’impatto finanziario che genererebbe l’attuazione di questa proposta di iniziativa e di comunicare, in forma preventiva, la sua posizione nei confronti della medesima.

La Commissione ha inoltre discusso del progetto di amnistia fiscale, il cui impatto finanziario è stato computato a preventivo 2011, ed è sostenuto dalla maggioranza della Commissione della gestione e delle finanze. Considerato anche l’aumento di spesa a carico del Cantone che causerà l’attuazione dell’iniziativa sopraccitata (in materia di sussidi LAMal), la Gestione ha invitato la Commissione speciale tributaria, a presentare un preavviso affinché la maggior entrata derivante dall’amnistia stimata a preventivo possa venire o meno confermata.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE