Cerca e trova immobili

LUGANOElettricità, 50 franchi in meno per i consumatori di AIL

12.11.10 - 15:48
Elettricità, 50 franchi in meno per i consumatori di AIL

LUGANO  - Le tariffe 2011 delle AIL SA vengono ridotte di 0.9 cts/kWh rispetto a quelle del 2010. All’inizio di settembre le AIL SA avevano comunicato una riduzione delle tariffe dell’elettricità di 0.6 cts/kWh per l’anno 2011 Oggi una seconda buona notizia per i clienti dell’azienda luganese: nel 2011 l’elettricità costerà ancora meno (0.3 cts/kWh di diminuzione).

In totale i clienti otterranno così una riduzione complessiva di 0.9 cts/kWh, ovvero circa 50 franchi all’anno per un’economia domestica media.
Questa diminuzione verrà applicata alla maggior parte dei clienti esclusi i grandi consumatori che già beneficiano di condizioni particolari e di un tariffario studiato per le loro esigenze.
La decisione del Consiglio di Amministrazione delle AIL SA di applicare questa ulteriore riduzione, è da ricondurre alla recente risoluzione del Tribunale Amministrativo Federale (TAF) di sopprimere la tassa per i servizi di sistema (SDL) a carico delle centrali di produzione, tra cui anche quelle di AET, che fornisce all’ingrosso le AIL SA.

Le AIL SA informano che la attuali tariffe pubblicate saranno aggiornate nelle prossime settimane!

Al fine di sensibilizzare tutti i cittadini si ricorda che è possibile contenere ulteriormente i costi energetici, evitando gli inutili sprechi e consumando in maniera razionale le risorse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE