Cerca e trova immobili

BELLINZONACirco Knie, "Offensiva animalista protesterà con le buone o con le cattive"

02.11.10 - 14:52
Ti-Press Carlo Reguzzi
Circo Knie, "Offensiva animalista protesterà con le buone o con le cattive"

BELLINZONA - Gli attivisti di Offensiva animalista si preparano a manifestare contro il Circo Knie, nonostante l'esplicito divieto manifestato dal Municipio di Bellinzona.

L'associazione animalista avrebbe dovuto protestare a circa 500 metri dalle strutture del circo, ma una decisione dell'autorità comunale ha loro vietato la manifestazione. Offensiva animalista ricorda come in più occasioni i propri sit-in o manifestazioni siano stati proibiti in varie zone del Cantone. "Appare evidente che il diritto di manifestare, garantito dalla Costituzione, per Offensiva Animalista non abbia alcun valore. Sottolineamo che il nostro gruppo non ha mai dato origine ad alcun problema di ordine pubblico. Noi, insomma, dovremmo protestare sempre in altre date e in altri luoghi. Quando non serve".
 
Offensiva animalista rifiuta la decisione del Municipio di Bellinzona, "un esecutivo che, in quanto a sensibilità democratica, non sfigurerebbe in una città cinese", e annuncia che la manifestazione avverrà comunque, nei tempi e nei modi che riterrà più opportuni. "Se il Municipio deciderà di ricorrere alla violenza, non ci tireremo indietro. Riceveremo manforte da attivisti radicali di altri Paesi, abituati a ben altre manifestazioni".
 
Foto (archivio): Ti-Press Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE