Cerca e trova immobili

TICINO / VARESETicino-Malpensa, "il servizio di Lugano Starstation è illegale"

13.10.10 - 14:24
L'Autorità federale prenderà provvedimenti nei confronti delle società Lugano Starstation e Campione Vision. Ne dà notizia il Consiglio di Stato
None
Ticino-Malpensa, "il servizio di Lugano Starstation è illegale"
L'Autorità federale prenderà provvedimenti nei confronti delle società Lugano Starstation e Campione Vision. Ne dà notizia il Consiglio di Stato

BELLINZONA - Nuovi guai per Lugano Starstation e Campione Vision. Il Consiglio di Stato informa che, su richiesta dell’Ufficio federale dei trasporti (UFT), si prepara un nuovo intervento coercitivo per impedire alle due società di proseguire il trasporto di passeggeri tra Lugano e la Malpensa.

L'attività intrapresa dalle due aziende viene quindi giudicata illegale. Il Consiglio di Stato, come già accaduto nel 2008, richiede alla stampa d'informare la clientela della situazione. "Per evitare pregiudizi a potenziali clienti che in buona fede dovessero scegliere tali Ditte per i loro spostamenti da/per l’aeroporto milanese e così facendo si potrebbero ritrovare coinvolti nel citato intervento coercitivo, si ritiene importante informare il pubblico che la Lugano Starstation Sagl e la Campione Vision s.r.l. non dispongono delle necessarie autorizzazioni federali per il trasporto dal Ticino all’aeroporto di Malpensa".

L’Ufficio federale dei trasporti conferma infine che, allo stato attuale, la Giosy Tours SA è l’unica impresa in possesso di un’autorizzazione federale per la linea Lugano-Malpensa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE