Cerca e trova immobili

TICINO"Balairatt" e Rusconi: "Non confermo e non smentisco. Leggete gli sms"

29.09.10 - 14:14
Lo "incastrerebbero" una serie di sms tra il presidente dell'UDC Ticino e un redattore del sito internet ticinolibero.ch
None
"Balairatt" e Rusconi: "Non confermo e non smentisco. Leggete gli sms"
Lo "incastrerebbero" una serie di sms tra il presidente dell'UDC Ticino e un redattore del sito internet ticinolibero.ch

LUGANO - Sulla campagna "balairatt" torna prepotentemente l'ombra di Pierre Rusconi.

"Niente udc, mi raccomando" - Questo avrebbe scritto Pierre Rusconi, il presidente della sezione ticinese dell'UDC, indicato nuovamente da ticinolibero come committente della campagna "balairatt" che tanto scalpore sta suscitando.
Il sito ha pubblicato una serie di sms, frutto di una conversazione tra Rusconi e un redattore del sito incriminato. Il presidente dell'UDC Ticino ribadisce che dietro alla campagna non deve figurare il partito, ed afferma che dietro a questo progetto ci sono parecchie persone ("Ma sei da solo o siete in diversi dietro il sito?" "Tanti"). Rusconi inoltre ribadisce che non ha speso un solo franco nella campagna ("Tanti promotori io non ho messo 1fr.. sorprese..") . Chi ha raccolto i soldi, dunque, e per conto di chi? E' un gruppo di persone interessate al progetto, o è solo l'ennesimo fumo negli occhi.

"Non affermo e non smentisco" - Rusconi, contattato telefonicamente, non conferma e non smentisce: "Leggete gli sms". Così pure Gabriele Pinoja, altro esponente UDC indicato da alcuni come possibile deus ex machina della vicenda, si smarca dichiarando di esserne all'oscuro.

Politica o marketing? - A questo punto bisogna iniziare a chiederselo. Se in queste ore si stanno facendo le ipotesi più diverse (si è arrivati a pensare ad una campagna pubblicitaria della Lega Nord, che avrebbe colto nel segno, risparmiando anche un sacco di soldi), la verità sembra restare ad un passo. Purtroppo mancano le conferme, e senza di esse si resta fatalmente nel campo delle ipotesi. Se l'obiettivo dell'intera vicenda era quello di suscitare clamore e di attirare l'attenzione dei media, compresi quelli italiani, allora il successo è stato pieno. Ma in termini di credibilità, il trascinarsi di questa storia, senza essere a conoscenza della committenza, si può rivelare un'arma a doppio taglio.


Ecco lo scambio di sms tra Pierre Rusconi e un redattore del sito ticinolibero.ch

Pierre: "Balairatt dagli un occhiata...ciao"
Ticinolibero: "Ciao in che senso? Oggi grossi problemi al server intendi quello?"
Pierre: "No guarda il sito balairat.ch"
Ticinolibero: "A ok vado a vedere"
Ticinolibero: "Visto..sembra aver successo"
Pierre: "Spingi se puoi...ciao"
Ticinolibero: "In pratica mi hai dato una news :-) ciao buona serata"
Pierre: "Niente UDC..mi raccomando!"
Ticinolibero: "Niente UDC tranquillo. Ma sei da solo o siete in diversi dietro al sito?"
Pierre: "Tanti"
Pierre: "Tanti promotori io non ho messo un fr...sorprese"

red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE