Cerca e trova immobili

MENDRISIOViolento nubifragio, grandine e allagamenti, intervengono i pompieri

08.09.10 - 22:08
Tutto il mendrisiotto colpito da forti piogge e grandine. Evacuato anche un centro fitness a causa dell'acqua nei locali
R.Media
Violento nubifragio, grandine e allagamenti, intervengono i pompieri
Tutto il mendrisiotto colpito da forti piogge e grandine. Evacuato anche un centro fitness a causa dell'acqua nei locali

MENDRISIO - Un violento nubifragio, accompagnato da grandine e vento si è abbattuto questa sera sul mendrisiotto. I centri di soccorso dei pompieri di Chiasso e Mendrisio sono stati sollecitati a seguito di decine e decine di chiamate per allagamenti in scantinati, garage e capannoni.

Nella zona di Vacallo una violenta grandinata ha intasato pluviali e tombini creando diversi allagamenti. In particolare anche un centro fitness di Pizzamiglio ha dovuto interrompere l’attività ed allontanare i clienti a causa dell’acqua entrata nei locali.

A Morbio, in via al Funtì, diverse sono state le cantine e garage allagati e gli abitanti della zona hanno manifestato malumore in quanto pare che la situazione si riproponga ogni volta che piove in modo abbondante.

Altri interventi sono stati effettuati a Mendrisio, Rancate, Ligornetto, Chiasso, e Balerna. I comandi dei due corpi pompieri hanno richiamato uomini in quantità per poter far fronte alle numerose richieste. Fortunatamente si sono registrati unicamente danni materiali.

Foto R.Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE