Cerca e trova immobili

TICINOStreet Parade, partito il treno speciale

14.08.10 - 11:30
Nonostante il meteo non sia dei migliori sono moltissimi i giovani in viaggio verso Zurigo
Ti-Press
Street Parade, partito il treno speciale
Nonostante il meteo non sia dei migliori sono moltissimi i giovani in viaggio verso Zurigo

CHIASSO - Il treno della Street Parade é partito questa mattina, destinazione Zurigo. Erano molti i ragazzi che hanno deciso di recarsi al raduno di musica elettronica con il treno speciale di Rete Tre, dotato di una carrozza discoteca per iniziare a ballare ben prima di superare il Gottardo.

Una folla colorata, allegra e festosa ha preso d'assalto, alle stazioni di Chiasso, Mendrisio, Lugano e Bellinzona, il treno diretto alla Street Parade. Nonostante le previsioni meteo non siano delle migliori, e dal pomeriggio dovrebbe piovere senza interruzioni, la voglia di divertirsi dei giovani ticinesi ha prevalso. Inoltre, anche l'anno scorso la festa fu bagnata dalla pioggia, senza per questo sminuirne la portata.

Sul treno di Rete Tre sarà presente anche il fotografo di TioTribù, che scatterà le foto dei partecipanti. Altre fotografie dell'evento saranno visibili sul sito di Rete Tre.

A Zurigo i preparativi sono stati praticamente ultimati. Stamane le 30 "Love Mobiles" che prenderanno parte alla manifestazione hanno superato i controlli di polizia e anche gli impianti musicali sono stati testati con successo. La "Street Parade", secondo quanto hanno comunicato oggi gli organizzatori, prenderà il via alle 14.00, con un quarto d'ora di anticipo rispetto al programma. Sono attesi 600 mila partecipanti, una cifra in linea con l'affluenza dello scorso anno.

Dopo la tragedia di Duisburg, in Germania, in cui sono morte 21 persone, le misure di sicurezza sono state rafforzate.

ats/red

Foto Ti-Press Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE