Cerca e trova immobili

FAIDOA2, Suv sfonda una roulotte, un ferito

28.07.10 - 11:35
Traffico bloccato sulla corsia sud, tra Airolo e Faido, nella galleria della Pardorea
FVR Franjo M.
A2, Suv sfonda una roulotte, un ferito
Traffico bloccato sulla corsia sud, tra Airolo e Faido, nella galleria della Pardorea

FAIDO - È un tamponamento la causa dell'incidente della circolazione che ha determinato il blocco del traffico questa mattina sull'A2, direzione sud, tra Airolo e Faido, nella galleria della Pardorea. Un  Suv targata Svitto ha tamponato una roulotte trainata da un veicolo. Un urto talmente violento da sfondare il camper in traino.

un 36enne del Baden-Württemberg circolava sull'autostrada A2 in direzione sud. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, a circa 90 metri dalla galleria Pardorea la roulotte trainata dalla sua vettura ha iniziato a sbandare. Successivamente la roulotte si è rovesciata su un fianco all'interno del tunnel per poi essere tamponata da un'auto guidata da una 37enne domiciliata nel canton Svitto.

L'incidente è avvenuto alle 9:15. Il traffico è rimasto completamente paralizzato, a tal punto che gli stessi mezzi di soccorso hanno avuto difficoltà a raggiungere il luogo dell’incidente. Sul posto, una pattuglia del reparto mobile della Polizia Cantonale ha provveduto alla chiusura dell’autostrada in direzione sud. Poco dopo sono intervenuti i sanitari di Tre Valli Soccorso con un’ambulanza ed un’automedica oltre ai pompieri del centro di soccorso del San Gottardo. Successivamente il traffico è stato riaperto su una sola corsia.

 

Foto - FVR Franjo M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE