Cerca e trova immobili

CHIASSO / MENDRISIOLa Protezione civile della discordia

16.07.10 - 18:32
Tipress
La Protezione civile della discordia

CHIASSO - Dopo le critiche avanzate settimana scorsa da Mendrisio, arriva oggi la replica della città di confine proponendo un'alternativa a quanto invece proposto da Mendrisio che vorrebbe insediare la Protezione civile nel futuro centro di pronto intervento, dove si trasferirà anche la sede dei pompieri e della polizia comunale.

La RSI riferisce inoltre che attualmente è al vaglio la possibilità di ospitare i militi nei locali della polizia locale chiassese. Una soluzione che beneficerebbe di minori costi d'affitto. Proposta che a Mendrisio non è piaciuta e che è stata considerata come un gravissimo sgarbo, al punto che dal Magnifico borgo è partita la richiesta di concentrare tutte le strutture a Mendrisio.

Un’ipotesi che il sindaco di Chiasso Moreno Colombo ha definito come una “ritorsione assurda”. "Per motivi logistici è essenziale che ci sia una sede distaccata dei pompieri a Chiasso" ha ricordato il sindaco. Chiasso oggi ha inoltre inviato una lettera a Mendrisio, al resto dei comuni del Mendrisiotto e al Consiglio di Stato per ribadire le proprie posizioni. Ed oggi, precisa ancora la RSI, durante una conferenza stampa è stato ricordato come la città voglia uno sviluppo equo e soprattutto paritario, e non subordinato a quello di Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE