Cerca e trova immobili

CADENAZZOSi scontrano un camion e un furgone, un ferito grave

14.06.10 - 15:08
Incidente sulla cantonale del Monte Ceneri, è intervenuta la Rega per soccorrere il ferito
FVR Franjo M.
Si scontrano un camion e un furgone, un ferito grave
Incidente sulla cantonale del Monte Ceneri, è intervenuta la Rega per soccorrere il ferito

CADENAZZO - Grave incidente della circolazione nelle prime ore di questo pomeriggio sulla cantonale a Cadenazzo.

Sono ancora frammentarie le informazioni giunte in redazione che parlano di uno scontro tra un furgone e un camion avvenuto ad un incrocio sulla strada che porta sul passo del Ceneri. 

L’esatta dinamica sarà stabilita dalla ricostruzione della Scientifica, intervenuta sul posto ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto sembrerebbe che il conducente di un furgone si è immesso su via Monte Ceneri, provenendo da via Camoghè, senza accorgersi che sopraggiungeva un camion, diretto verso la stazione.

A causa del violento urto il conducente del furgone ha riportato ferite giudicate apparentemente gravi ed è rimasto intrappolato nelle lamiere. Anche il conducente del camion è rimasto ferito ma in modo minore. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Bellinzona, l’elicottero della REGA ed i pompieri di Bellinzona con la pinza idraulica.

Dopo aver estratto l'uomo dalle lamiere è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano mentre l’altro ferito è stato portato al San Giovanni di Bellinzona.

La strada è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi della Scientifica. Sul posto gli agenti della Polizia Cantonale e della Comunale per il disciplinamento del traffico.

La cantonale è tuttora chiusa. 

Aggiornamento - E' un ventenne del Luganese il conducente del furgone che ha riportato le maggiori ferite. Stando a quanto riferito dalla polizia, il giovane circolava in direzione del centro del paese. Giunto all'incrocio con via Camoghé, per cause da stabilire, ha urtato frontalmente contro un autocarro che stava uscendo da quest'ultima via che si trova alla sua destra.

Alla guida del camion vi era un 74enne pure del Luganese. Sul posto la Croce Verde di Bellinzona e il Salva di Locarno nonché la Rega che ha provveduto al trasporto del giovane all'Ospedale. In totale i feriti coinvolti sono tre. Come detto in precedenza ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, rimasto intrappolato tra le lamiere e liberato dai pompieri.

L'anziano conducente è stato trasportato all'ospedale con l'ambulanza e lo stesso non ha riportato ferite gravi. Il giovane ha riportato ferite gravi ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Per estrarre lo stesso dal veicolo sono intervenuti i pompieri di Bellinzona con la pinza idraulica. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE