Cerca e trova immobili

LUGANOLega: "No alla moschea di via Monte Boglia"

02.06.10 - 17:03
None
Lega: "No alla moschea di via Monte Boglia"

LUGANO - La Lega dei Ticinesi esprime il proprio totale disappunto per la decisione della maggioranza del Municipio di autorizzare la domanda di costruzione che permetterà di insediare una moschea al numero 11 di via Monte Boglia. Il voto dei municipali leghisti è stato contrario a questa ipotesi.
 
"La moschea, contro cui parecchi vicini e condomini hanno presentato opposizione - afferma il comunicato - non mancherà di provocare problemi gravi ed evidenti di viabilità vista la carenza di posteggi, sia in via Monte Boglia, che nello stabile in questione. Inoltre, poiché i luoghi di culto cristiani  non sono insediati in condomini abitativi, non si vede per quale motivo fare eccezione per quelli di altre religioni. I problemi provocati dalle moschee d¹Oltreconfine non sono peraltro di buon auspicio".
 
I leghisti considerano deplorevole l¹ostinazione della comunità islamica "a volersi a tutti i costi insediare dove non sono assolutamente desiderati da vicini e condomini".
 
"L¹ostinazione nel voler insediare una moschea in via Monte Boglia, a poche centinaia di metri dalla sede della Lega dei Ticinesi - prosegue la Lega - appare inoltre come una maldestra quanto inutile provocazione, che di certo non faciliterà il dialogo né il confronto, ma contribuirà solo ad inasprire gli animi: tutto questo si sarebbe potuto benissimo evitare".
 
La Lega dei Ticinesi deplora inoltre quella che considera una totale mancanza di sensibilità e di considerazione dimostrata dalla maggioranza municipale nei confronti di vicini e condomini che si oppongono al  nuovo luogo di aggregazione e di culto islamico.

La Lega dei Ticinesi dice infine di impegnarsi per evitare l¹insediamento della moschea, e invita gli oppositori a fare altrettanto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE