Cerca e trova immobili

TICINOCantine Aperte, 12'000 visitatori in due giorni

31.05.10 - 17:09
Cantine Aperte, 12'000 visitatori in due giorni

MENDRISIO - Bilancio positivo per “Cantine Aperte”, l'evento che sabato 29 e domenica 30 maggio ha coinvolto oltre 12mila appassionati nella visita delle 35 aziende vitivinicole ticinesi  che hanno aderito all'iniziativa. La manifestazione, organizzata da Ticinowine, l’ente per la promozione del vino ticinese, ha l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo del vino.
 
Francesco Tettamanti, direttore di Ticinowine, è soddisfatto: “Il successo di pubblico riscontrato da Cantine Aperte, testimonia ancora una volta che nel settore agroalimentare, la promozione di un prodotto può essere vincente solo se lo si lega al territorio. Nel caso del vino il nostro compito è facilitato dal fatto che, a livello di immaginario collettivo, il prodotto finale ha un collegamento inconscio più immediato con il terroir dal quale trae origine".

A contribuire al successo di Cantine Aperte, oltre al percorso completo del vino, dal vigneto alla cantina e quindi alla degustazione, è stato anche il ricco programma ricreativo con pranzi e cene a base di prodotti tipici animazioni musicali, mostre e attività culturali. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE