Cerca e trova immobili

LUGANOL'Associazione Donne PPD incontra il Distretto del Luganese

26.05.10 - 12:24
None
L'Associazione Donne PPD incontra il Distretto del Luganese

LUGANO - Riunione informale, martedi' sera, presso la sala dell'OCST di Lugano, dell'Associazione donne PPD (ADPPD) con il Distretto del Luganese.

Scopo della serata è stato quello di conoscere le donne del distretto di Lugano e presentare il rinnovato Ufficio presidenziale. L’ADPPD ha già rivolto un attento sguardo alle elezioni cantonale dell’aprile 2011 ed è già all’opera con la ricerca delle candidate. Attualmente tra le file del Gran Consiglio siedono due donne deputate popolari democratiche. "L’obiettivo dell’Associazione donne per la prossima legislatura è quindi quello di almeno raddoppiare la presenza di rappresentanti femminili in Parlamento".

Altro compito dell'ADPPD sarà quello d'incentivare un maggior numero di donne a partecipare nelle varie associazioni della società civile. La serata è poi proseguita con l’intervento della presidente distrettuale, nonché già presidente dell’Associazione Donne PPD, Monica Duca Widmer, che ha ricordato la difficile situazione attuale del Distretto, impegnato a discutere se reinserire il sistema elettorale dei circondari. Con un tale cambiamento, la città di Lugano, attualmente con 4 rappresentanti, vedrebbe dimezzati i suoi delegati a favore delle regioni periferiche.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE