Cerca e trova immobili

LUGANOWalking Lugano, attesi duemila partecipanti

12.04.10 - 16:53
Tipress / Francesca Agosta
Walking Lugano, attesi duemila partecipanti

LUGANO - Si preannuncia un grande successo l'edizione 2010 di Walking Lugano, grande festa del movimento che vede arrivare partecipanti da tutta l'Europa. Manifestazione che una rivista specializzata italiana definisce "uno dei più bei eventi di nordic walking d'Europa".

La macchina organizzativa lavora a pieno ritimo e ormai è tuttto pronto per accogliere domenica prossima i tantissimi partecipanti. Il numero di preiscrizioni ha già superato 1.500, mentre per quanto riguarda il percorso "Lake & Walking" sono già stata chiuse con ampio anticipo. Si tratta di una proposta che combina un'andata in battello fino a Grandria e un ritorno a piedi fino in centro Lugano. Ma pure gli altri tre tracciati di 6,6 km, 10,6 km e 18 km sono stati molto gettonati. In queste tre ultime categorie è ancora possibile iscriversi sul posto.

Gli organizzatori annunciano che quest'anno vi sarä per la prima volta la possibilità di annunciarsi già il sabato pomeriggio a un'apposita postazione in Piazza Manzoni, a partire dalle ore 15,30 fino alle 17,00. La domenica invece il centro amministrativo, sempre in piazza, sarà operativo dalle ore 9,00.

La camminata nordica, quella con i bastoncini, è praticata da oltre 10 milioni di persone in Europa, ma Walking Lugano vuole essere un evento aperto anche - e soprattutto - a tutti coloro che desiderano fare del movimento per il proprio benessere, camminare e divertirsi in compagnia su uno dei 4 splendidi percorsi proposti. L'evento intende infatti provuovere la salute, così come la regione del Luganese e non da ultimo le associazioni sportive ricreative locali. I benefici della manifestazione andranno infatti a oltre una decina di associazioni che contribuiscono con i loro volontari al suo successo.

Una festa per tutti. Walking Lugano è un avvenimento che attirerà duemila persone. Almeno così sperano gli organizzatori. Anziani, giovani, famiglie. Una festa alla quale sono invitati a partecipare anche quelli del pubblico. In piazza ci saranno animazioni e stand espositivi.

Foto d'apertura: Tipress / Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE