Cerca e trova immobili

TICINOGobbi va a Berna, Lega in festa

28.03.10 - 17:56
Ti-Press Samuel Golay
Gobbi va a Berna, Lega in festa

AMBRÌ - Per un leghista che lascia il suo posto in Consiglio nazionale (Attilio Bignasca ha rinunciato), un altro  leghista lo sostituisce diventando al contempo il più giovane deputato ticinese nella capitale elvetica. Norman Gobbi è stato al centro della festa odierna della Lega tenutasi all'aerodromo di Ambrì. Un passaggio di testimone che si è tenuto in un giorno importante per il partito creato da Giuliano Bignasca che ha festeggiato oggi i primi 20anni del proprio settimanale domenicale.

Bignasca ha preso la parola per un discorso che è cominciato la propensione della Lega nel promuovere i giovani nella politica ed ha poi affrontato diversi temi caldi. Il primo è stato il controllo dell'immigrazione che Bignasca vede come unica possibilità per difendere i cittadini ticinesi dalla criminalità d'importazione e i posti di lavoro dal crescente numero di frontalieri e dal dumping salariale causato.

Critiche aspre sono state rivolte anche a Berna e al governo che, stando a quanto ha ribadito oggi Bignasca, è troppo distante dai reali problemi del Ticino. Piazza finanziaria, aiuti sociali, tredicesima AVS, federalismo sociale e le elezioni del 2011 sono gli altri temi discussi dal leader della Lega.


Foto apertura (archivio): Ti-Press Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE