Cerca e trova immobili

TICINONominato il nuovo Capo dell'Ufficio dei trasporti pubblici

20.01.10 - 15:25
Nominato il nuovo Capo dell'Ufficio dei trasporti pubblici

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato nella sua seduta odierna ha nominato il signor Moreno Storni, classe 1966, attinente di Tenero-Contra e domiciliato a Bellinzona, quale nuovo Capo dell’Ufficio dei trasporti pubblici presso la Sezione della mobilità del Dipartimento del territorio.

Storni, laureatosi in scienze economiche e sociali nel 1991 all’Università di Friborgo, dal 1992 al 2001 è stato attivo in veste di collaboratore scientifico all’Ufficio federale dei trasporti a Berna, occupandosi di temi a carattere finanziario nel campo dei trasporti pubblici.

E’ stato assunto nel maggio 2001 alla Sezione della mobilità quale collaboratore dell’Ufficio dei trasporti pubblici, occupandosi in particolare dei temi finanziari e dei mandati di prestazione tra enti pubblici e imprese per il finanziamento del trasporto regionale e urbano. Parallelamente alla sua attività professionale, Moreno Storni ha conseguito il diploma federale di manager dei trasporti pubblici, rilasciato dalla Hochschule für Wirtschaft, Institut für Tourismuswirtschaft di Lucerna dopo un percorso formativo di due anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE