Cerca e trova immobili

BOSCO LUGANESERogo improvviso, un'auto distrutta dalle fiamme

29.12.09 - 13:57
Illeso il conducente, un uomo di 67 anni. Strada bloccata per mezzora
Rescue Media Nicola Liver
Rogo improvviso, un'auto distrutta dalle fiamme
Illeso il conducente, un uomo di 67 anni. Strada bloccata per mezzora

BOSCO LUGANESE - Attorno alle ore 11.40 di stamani il conducente di una Citroen immatricolata in Ticino che stava percorrendo la strada cantonale che da Bioggio conduce a Cademario, poco dopo aver superato l’abitato di Bosco Luganese, si è accorto che dal vano motore del veicolo fuoriusciva del fumo.

Fermatosi immediatamente a lato della strada, il conducente, un 67enne della regioen,  ha fatto appena in tempo ad uscire dall’auto prima che la stessa prendesse improvvisamente fuoco. L’uomo, che fortunatamente non ha riportato ferite, ha lanciato immediatamente l’allarme ai pompieri di Lugano che sono intervenuti sul luogo con tre veicoli ed una decina di uomini.

In breve tempo le fiamme hanno avvolto completamente la parte anteriore del veicolo. Giunti sul luogo i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il rogo e a raffreddare le lamiere. La Polizia Cantonale ha inviato una pattuglia dei reparti mobili per i rilievi del caso.

Gli agenti hanno provveduto a chiudere il tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di spegnimento. Dopo circa 30 minuti la strada è stata riaperta.


Foto apertura: Rescue Media Nicola Liver

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE