Cerca e trova immobili

TICINOTermovalorizzatore, "combustione stabile e regolare"

25.09.09 - 18:38
I cattivi odori emessi negli scorsi giorni stanno diminuindo
Ti-Press
Termovalorizzatore, "combustione stabile e regolare"
I cattivi odori emessi negli scorsi giorni stanno diminuindo

BIOGGIO – Sono passate sette settimane dalla prima accensione dei forni dell’impianto ICTR di Camorino. Come da programma il collaudo è entrato nella sua seconda fase, quella di ottimizzazione.

I controlli tecnici sulla linea 2, preannunciati la scorsa settimana, sono stati completati e la linea é stata riavviata. “La linea 1 e la linea 2 hanno dunque lavorato continuamente e in parallelo con un carico medio dell’80% e la combustione dei due forni è stata stabile e regolare” riferisce l’Azienda cantonale dei rifiuti nel comunicato stampa diramato in serata.

“Gli odori emessi stanno gradualmente diminuendo in relazione alla progressiva messa in esercizio dell’ICTR” prosegue la nota che riferisce in seguito del costante e continuo monitoraggio dell’impianto da parte dei collaboratori e del capo impianto.
 
Le prossime fasi del programma di collaudo prevedono la “prosecuzione delle attività di messa in servizio ed ottimizzazione dell’impianto, che gradualmente raggiungerà il suo normale funzionamento”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE