Cerca e trova immobili

BELLINZONAPalazzina in fiamme

07.09.09 - 07:24
Paura questa notte in uno stabile di via San Gottardo. Evacuate 25 persone
Rescue Media/ Bazzo
Palazzina in fiamme
Paura questa notte in uno stabile di via San Gottardo. Evacuate 25 persone

BELLINZONA - Un incendio è divampato questa notte in una palazzina situata in via San Gottardo 114. L'allarme è scattato attorno alle 3.15 e segnalava che del fumo intenso stava fuoriuscendo dallo stabile.  Sul posto sono intervenuti  i pompieri di Bellinzona, circa cinque pattuglie e una ventina di uomini, i quali hanno trovato i piani completamente invasi dal fumo. Le fiamme si sono originate  negli scantinati e in breve tempo hanno sprigionato  un denso fumo che ha avvolto l'intera palazzina.

I pompieri hanno provveduto a far evacuare lo stabile. La palazzina è in fase di riattazione e sono pertanto installati sui quattro lati ponteggi esterni ricoperti con dei teloni. Gli abitanti hanno potuto sfruttare proprio questi ponteggi per mettersi in salvo e abbandonare  gli appartamenti. Venticinque persone hanno trascorso la notte  presso  la protezione Civile di Bellinzona.

I pompieri hanno in seguito provveduto a liberare i vani delle scale e gli altri appartamenti dalla presenza del fumo mediante l’utilizzo di appositi ventilatori di grosse dimensioni. I lavori di spegnimento si sono rivelati parecchio difficoltosi in quanto il denso fumo e il calore dell’incendio impediva ai pompieri di avvicinarsi alle fiamme.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, e per le persone che hanno inalato fumo non è stato reso necessario il ricovero in ospedale. Solo una donna è stata trasportata in ospedale per dei controlli.

La strada in Via San Gottardo a partire dalla stazione di benzina fino ai semafori di Arbedo è rimasta chiusa alla circolazione per tre ore per permettere ai pompieri di spegnere le fiamme. I lavori di spegnimento sono continuati anche nelle prime ore della mattinata.

Foto d'apertura: FVR/ Franjo
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE