Cerca e trova immobili

BELLINZONATorpedone tampona un auto ferma, spettacolare incidente sulla A2

16.08.09 - 15:08
Era fermo sulla corsia d'emergenza ed un pullmann lo ha tamponato, ferito il conducente dell'auto ed il suo cane
Rescue Media Michele Bazzo
Torpedone tampona un auto ferma, spettacolare incidente sulla A2
Era fermo sulla corsia d'emergenza ed un pullmann lo ha tamponato, ferito il conducente dell'auto ed il suo cane

BELLINZONA - Spettacolare incidente della circolazione quello accaduto domenica pomeriggio, attorno alle ore 13:45, sull’autostrada A2, direzione nord, ad un chilometro circa dall’uscita di Bellinzona Sud.

L’esatta dinamica è al vaglio della Polizia, ma stando alle prime informazioni raccolte direttamente sul posto, sembrerebbe che un pulmann immatricolato in Italia, che circolava tra Bellinzona Sud e Nord, abbia tamponato violentemente una Subaru, anch’essa immatricolata in Italia, che si trovava ferma in corsia di emergenza. A causa del violento urto il conducente della Subaru ha riportato ferite di una certa gravita. Anche il cane che viaggiava nel vano posteriore della vettura è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Bellinzona con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando. Una volta stabilizzato sul posto lo sventurato è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Bellinzona. Il cane invece è stato preso in consegna dagli agenti di Polizia che hanno poi provveduto a consegnarlo alla protezione degli animali per farlo visitare da un veterinario.

A causa della violenza dell’urto il serbatoio del torpedone è rimasto danneggiato con la conseguente perdita di carburante sul campo stradale. Per questo motivo sono stati allarmati i pompieri della capitale che hanno provveduto a travasare il contenuto in un apposito bidone. Il traffico è rimasto perturbato a lungo. Sul posto anche gli agenti dei reparti mobili della Polizia Cantonale per i rilievi del caso.


Foto apertura: Rescue Media Michele Bazzo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE