Cerca e trova immobili

TENEROE' morto il sub

29.05.09 - 08:48
None
E' morto il sub

GINEVRA - E' morto all'ospedale di Ginevra il sub 46enne vittima di un incidente subacqueo avvenuto a Tenero lo scorso 26 maggio. L'uomo era stato colto da un malore durante un immersione con alcuni compagni nelle acque adiacenti al campeggio Miralago. Quando è riemerso si è sentito male. Sulle cause dell'incidente si era fatta strada l'ipotesi di un'embolia polmonare dovuta a una risalita troppo rapida durante l'immersione.

Dapprima trasportato all'ospedale La Carità di Locarno, l'uomo era stato trasferito a Lugano, poi al Centro di medicina iperbarica del Verbano e infine a Ginevra. Le sue condizioni sono state giudicate dai medici subito gravi, nonostante, secondo fonti di Polizia mercoledì mattina si fossero stabilizzate. Questa mattina il decesso.

La polizia Lacuale, che ha dato avvio agli accertamenti, sta lavorando per capire le cause del malore attraverso la testimonianza dei suoi due compagni di immersione. In tutti i casi, come ricordava ieri al CdT Raffaele Demaldi, responsabile del corpo speciale, "questo tipo di incidenti può colpire chiunque, anche il subacqueo più esperto che abbia seguito alla lettera tutte le regole per una corretta immersione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE