Cerca e trova immobili

TICINOBilancio positivo per la cena di Gala di Autismo Svizzera Italiana

19.05.09 - 14:29
Autismo Svizzera Italiana
Bilancio positivo per la cena di Gala di Autismo Svizzera Italiana

GIUBIASCO - E' stata un successo la cena tenutasi, lo scorso 24 aprile, presso il Ristorante al Parco di Muralto. La serata aveva come obbiettivo la raccolta di fondi per finanziare le numerose attività a favore dei portatori di autismo e dei loro famigliari in Ticino. Dei 19.573,10 franchi raccolti il 50% sarà devoluto a favore della formazione dei genitori tramite corsi diretti da una specialista in terapia comportamentale e a sostegno delle famiglie che seguono con il loro figlio la terapia ABA assistiti da una psicologa specializzata.
Il restante 50% andrà per l’accompagnatore, formato, che porta e che partecipa all’integrazione del bambino all’asilo, per la Colonia Estiva dei bambini fino ai 16 anni (in quanto non ricevono nessun sussidio da parte dell’UFAS) e infine per il Centro “del tempo libero” dove bambini e adulti, separati, possono partecipare a delle attività assistiti da educatori formati.
L'Associazione Autismo Svizzera Italiana è nata nel 1989 dall'impegno di un gruppo di genitori di figli portatori di autismo, e negli ultimi 17 anni ha promosso giornate di studio e incontri per conoscere meglio l'autismo e i problemi ad esso correlati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE