Cerca e trova immobili

GRONOViolento incendio nel nucleo storico, le fiamme avvolgono una casa di due piani.

10.04.09 - 07:49
Violento incendio nel nucleo storico, le fiamme avvolgono una casa di due piani.

GRONO - Un violento incendio si è sviluppato questa notte nel nucleo storico di Grono. L'allarme è scattato  pochi minuti prima della mezzanotte e sul posto si sono immediatamente recati il gruppo di picchetto del Corpo Pompieri della Bassa Mesolcina.

Stando alle prime informazioni sembra che le fiamme siano partite probabilmente dal ristorante situato al pianterreno,  avvolgendo l’intero stabile di due piani.  I pompieri sono intervenuti con 16 uomini, un'autobotte, un veicolo di primo soccorso, due veicoli leggeri e hanno impiegato sei militi con apparecchi di protezione della respirazione.

I lavori di spegnimento si sono conclusi verso le 2.30. Sul posto è rimasto per tutta la notte un gruppo guardia di 8 persone con un’autobotte. Diverse le difficoltà affrontate dai pompieri, ad iniziare dalle linee della corrente elettrica che passavano sopra il luogo dell’intervento, rimaste sotto tensione fino all’arrivo del picchetto della Società Elettrica che ha provveduto ad isolare la zona. Al momento non si conoscono le cause dell'incendio.

Gravissimi invece i danni. La casa è stata completamente distrutta dalle fiamme. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Il proprietario dello stabile ha fatto in tempo a mettersi in salvo ed abbandonare le dtanze prima che le fiamme avvolgessero l'intera struttura. Ha però perso tutti  i suoi beni, e per la notte è stato ospitato dai vicini.  Sul posto si sono recati pure la polizia grigionese e i soccorritori del Servizio Ambulanza del Moesano.

Foto FVR-Franjo
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE