Cerca e trova immobili

LOCARNOUn anno fa la morte di Damiano Tamagni, stasera una fiaccolata per ricordarlo

01.02.09 - 09:26
None
Un anno fa la morte di Damiano Tamagni, stasera una fiaccolata per ricordarlo

LOCARNO - Un anno fa, la notte del primo febbraio del 2008, il Ticino veniva sconvolto da un tragico fatto di cronaca: la morte di un giovane  aggredito durante i festeggiamenti di carnevale nel centro storico di Locarno. Il giovane, Damiano Tamagni,  moriva a seguito delle percosse ricevute da tre ragazzi.

Questa sera a distanza da un anno dal tragico fatto per commemorare il ricordo del giovane di Gordemo, la Fondazione omonima ripropone una fiaccolata "per ricordare Damiano e per invitare tutti a riflettere, camminando insieme, su quanto importante sia lottare contro la violenza giovanile".

La fiaccolata avrà inizio alle ore 19.00 dalla stazione FFS di Locarno, con partenza dal parcheggio Park&Ride, per poi snodarsi lungo Largo Zorzi, Piazza Grande, Via Marcacci, Via Borghese e concludersi in Piazza S. Antonio.

Alle 20.00 è prevista la celebrazione di una Santa Messa presso la Chiesa Collegiata di S. Antonio, cerimonia che sarà presieduta dal vescovo Monsignor Pier Giacomo Grampa.

Prima e dopo la celebrazione della Messa verranno proposti alcuni brani musicali interpretati dal quartetto Roxanne (violini) e da Anais e alcune letture di pensieri che riconducono al tema della non violenza. La Fondazione invita tutta la popolazione è invitata ad unirsi alla fiaccolata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE