Cerca e trova immobili

LUGANOCapodanno in piazza anche per Giorgio Giudici, nonostante l'infortunio

22.12.08 - 14:49
Ti Press
Capodanno in piazza anche per Giorgio Giudici, nonostante l'infortunio

LUGANO - Nonostante l'infortunio alla spalla, il sindaco Giorgio Giudici sarà presente alla Cerimonia di Capodanno di giovedì 1° gennaio caratterizzata dal tradizionale corteo che dal centro cittadino si porterà al Palazzo dei Congressi. "Si tratta di un momento di condivisione e di scambio degli auguri al quale non ho mai voluto mancare” ha affermato il sindaco confermando dunque la sua presenza.

Per il sesto anno consecutivo la cerimonia si terrà al Palazzo dei Congressi con una novità che consiste nel fatto di aver trasferito il momento ufficiale nella più grande sala anfiteatrale per permettere a tutto il pubblico di seguire i tradizionali saluti al Municipio.
Il programma avrà inizio con la sfilata del corteo, che partirà alle ore 11.00 da Piazza della Riforma per portarsi, attraverso Piazza Manzoni e lungo Riva Albertolli sino al Palazzo dei Congressi. Il corteo sarà preceduto dalla Polizia e composto dal Corpo Civici Pompieri, dalla Civica Filarmonica di Lugano, dal Corpo Volontari Luganesi, dal Club Pattinaggio Lugano che quest’anno capitanerà le numerose società sportive presenti e dalle associazioni culturali della Nuova Lugano.

L’arrivo al Palazzo dei Congressi e l’inizio della cerimonia ufficiale è previsto alle ore 11.15 con la tradizionale presentazione del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi al Sindaco di Lugano. Quest’anno gli auguri al Municipio saranno formulati dall’Avv. Maria Galliani, Presidente del Club Pattinaggio Lugano e ai quali seguirà il saluto da parte del Sindaco. La cerimonia sarà allietata da diversi momenti musicali in cui si alterneranno la Combo Band di Gigi Ghisletta e i Cantori delle Cime. La cerimonia si concluderà infine con l’aperitivo offerto dal Municipio e dal tradizionale scambio degli auguri di Capodanno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE