Cerca e trova immobili

TICINOCode per decine di chilometri e incidenti, interminabile il viaggio per le vacanze

19.07.08 - 10:29
12 chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo, tra Erstfeld e Göschenen, ore di attesa, incidenti e rallentamenti.
Tipress / Francesca Agosta
Code per decine di chilometri e incidenti, interminabile il viaggio per le vacanze
12 chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo, tra Erstfeld e Göschenen, ore di attesa, incidenti e rallentamenti.
SAN GOTTARDO - Come ogni anno, l'irrefrenabile voglia di sole e di mare per migliaia di tedeschi e svizzero tedeschi porta gli automobilisti ad affrontare, senza paura, quelle che sono ormai diventate le tradizionali code estive.

Si prospetta una giornata molto difficile per i tanti vacanzieri provenienti dal Nord delle Alpi, che sono in viaggio per raggiungere le località di vacanza.

Lunghi tratti del tracciato ticinese della A2, secondo i bollettini radiofonici di Infostrada, sono interessati da code e rallentamenti, che di certo metteranno a dura prova i nervi, come d'altronde accade ogni anno, dei viaggiatori diretti verso sud.

Partendo da Nord, da oltre Gottardo infatti, auto, camper e roulotte hanno formato una coda di 12 chilometri. Lunga l'attesa per raggiungere il traforo: 3 ore. L'Ufficio federale delle Strade invita a percorrere, in alternativa la A13 Coira - San Bernardino.

Sempre in direzione sud, tra Biasca e il raccordo di Bellinzona Nord, a causa di un incidente, sono segnalati incolonnamenti.

Come se non bastasse, un altro incidente, questa volta tra Maroggia e Melano, provoca forti rallentamenti. Ma non è finita qui. Resta l'ultima tratto di A2, quello finale, che da Chiasso porta a Como. Tre i chilometri di autoveicoli in colonna in attesa di raggiungere il valico di Brogeda. E dopo i tre chilometri, altri 2 per superare il casello di Como Grandate.


Foto d'apertura: Tipress / Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE