Cerca e trova immobili

TICINOAET punta sulla produzione

26.06.08 - 16:45
AET punta sulla produzione
BELLINZONA - La Commissione di controllo del mandato pubblico dell’AET, riunitasi a Bellinzona ha incontrato il presidente del Consiglio di Amministrazione e il direttore dell’AET Fausto Leidi e Reto Brunett accompagnati da due rappresentanti della KPMG che hanno illustrato il rapporto sui rischi dell’AET allestito su richiesta dell’azienda in vista della definizione delle future strategie della stessa.

La Commissione, si legge in un comunicato odierno, ha preso conoscenza delle considerazioni e delle indicazioni del rapporto sui problemi posti all’AET in particolare dalle operazioni sviluppate negli ultimi anni all’estero e delle misure già adottate per assicurare efficienza, trasparenza. La Commissione ha deciso di approfondire ulteriormente la problematica nel corso di una prossima seduta che si terrà dopo la pausa estiva. Questo anche tenuto conto del fatto che il rapporto dovrà essere ulteriormente completato e valutato dal Consiglio di amministrazione dell’AET e dal Consiglio di Stato.

Il direttore Brunett, si legge sempre nel comunicato, ha poi presentato gli elementi principali della nuova strategia per gli anni 2008/2012 dell’AET che punta, senza rinunciare alle attività commerciali, a rafforzare l’attività di produzione. Nuova strategia che, fa sapere la Commissione, sarà presentata dall’AET in una prossima conferenza stampa e che la Commissione discuterà ulteriormente con particolare riguardo agli aspetti relativi al mandato pubblico.

Infine Commissione e vertici dell’AET hanno messo a punto il documento che regola i rapporti fra le due entità nell’esercizio del controllo del mandato pubblico dell’AET. La Commissione per il controllo del mandato pubblico dell’AET si riserva, dopo le discussioni alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, di presentare un rapporto al plenum della Commissione speciale dell’energia.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE