Cerca e trova immobili

LUGANOConsegnate 781 firme per salvare casa Tami

17.04.08 - 16:02
Consegnate 781 firme per salvare casa Tami
LUGANO - Sono state consegnate oggi alla Cancelleria di Lugano le 781 firme a sostegno della petizione promossa dal Partito Socialista "Salviamo il Quartiere di Molino Nuovo". I cittadini - si legge nella nota del partito - hanno voluto reagire in questo modo alla paventata demolizione della casa popolare di Via Vignola e, più in generale, alla banalizzazione dello sviluppo urbano a Lugano, in specie nel quartiere popolare di Molino Nuovo.

Fra i firmatari - si legge ancora nel comunicato - si trovano persone di ogni orientamento politico, compresi i municipali in carica, i capigruppo (o i loro vice) in consiglio comunale e altri candidati al Muncipio di ogni partito.

Secondo il PS di Lugano, queste adesioni qualificate dalla funzione politica, oltre a quelle popolari e a quelle di architetti impegnati a valorizzare il patrimonio architettonico e a promuovere la qualità urbana (tra cui docenti e ricercatori dell'Accademia e della Supsi), "lasciano ben sperare per le battaglie che si profilano in questi ambiti (ad esempio per il restauro delle "case del '48" di via Trevano", anziché per la loro demolizione)".
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE