Cerca e trova immobili

PARADISORettifica: donna investita da uno scooterista

20.03.08 - 11:44
Rettifica: donna investita da uno scooterista
PARADISO -
, a finire all'ospedale non è stato uno scooterista, ma una signora che stava attraversando il campo stradale su via Calloni. Le prime informazioni che riguardavano l'incidente avvenuto questa mattina sono quindi da rettificare.
 
Dopo le prime informazioni giunte in redazione, nelle quali si parlava di uno scooterista ferito a seguito di una caduta, giungono ora notizie di una donna all'ospedale con due gambe rotte e diverse costole fratturate. Lo scooterista sarebbe caduto dopo aver investito la donna che stava attraversando via Calloni insieme a un'altra donna.

Se per lo scooterista non sono state rese necessarie cure ospedaliere, per il pedone investito è stato richiesto il trasporto all'ospedale civico di Lugano.
 
La dinamica dell'accaduto secondo la polizia

La polizia cantonale informa che in sella allo scooter (immatricolato nel Liechtenstein) vi era un 37enne residente in Germania il quale stava circolando su Via Calloni in direzione di Lugano.
 
L'uomo, giunto all’altezza dell’Hotel de la Paix, ha notato una pedone. Trattasi di una 78enne domiciliata nella regione, la quale stava attraversando il campo stradale da sinistra verso destra. Il 37enne ha così frenato prontamente ma, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del motoveicolo, che scivolando a terra ha urtato la pedone che non si trovava sulle strisce pedonali.
 
A seguito dell’urto con la moto la donna è caduta a terra. Sul posto la Croce Verde di Lugano che ha trasportato la donna all’Ospedale. A detta dei medici la donna ha riportato ferite di una certa gravità, ma la sua vita non è in pericolo.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE