Cerca e trova immobili

LUGANODebutto dei ticinesi Peter Kernel col disco "How to perform a funeral"

11.03.08 - 10:56
None
Debutto dei ticinesi Peter Kernel col disco "How to perform a funeral"

LUGANO - Il titolo incuriosisce molto. Tradotto in italiano suona "Come si organizza un funerale".  "Hoe to perform a funeral" rappresenta il debutto di una giovane band ticinese da un nome altrttanto strano. Si chiamano Peter Kernel, e loro sono Aris (chitarra), Barbara (basso), Anita (chitarra)  e Däwis (batteria) e la loro avventura  musicale dietro la Peter Kernel inizia  in realtà  già 3 anni fa, nel 2005, ma solo in questi giorni, l'esperienza si è concretizzata materialmente nel loro primo cd. Un cd che è prodotto dalla On the camper Records  giovanissima etichetta discografica indipendente
della Svizzera italiana, nata con l’intento di dare vita a nuovi fermenti discografici, promovendo generi musicali  come indie, post rock, post punk, experimental, no wave, new wave e altri ancora.

L'esperiezza del gruppo è molto intima. Ad unire i quattro componenti della band è soprattutto la loro passione per la musica. La stessa passione che è sfociata nella realizzazione di questo disco che potete scoltare sulle principali radio del canton Ticino e sulla nostra radio on line di RadioTioChannel, disco che sarà distribuito in tutta la Svizzera, e non solo, ma anche in Italia dalla Jestrai, e in Slovenia e Grecia.

"How to perform a funeral è un disco  che nasce dalla necessità di fissare un punto di passaggio tra un periodo scuro ed un altro decisamente più chiaro - spiega la band - è l’urgenza di mettersi a nudo dinnanzi a chi la musica la vive. L’intento del disco è quello di fotografare un momento della band. In modo istintivo e immediato. È la colonna sonora del rapporto molto intimo che lega i componenti della band.  Una veloce messa in posa e click! Dopo un periodo travagliato e una manciata di demo più o meno casalinghe, la band sente il bisogno di cristallizzare un momento e partorisce questo disco. Dal momento che qualcosa nasce, dovrà pur morire. È solo un momento. Un passaggio vigoroso che racconta come si fa un funerale. Con il nero, la musica triste, malinconica, la purezza del  bianco, l’armonia, i litigi, i corpi nudi e imperfetti, la perfezione dello stare insieme e i ricordi da non dimenticare".

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE