Cerca e trova immobili

LOCARNOLa passione per i gatti all'Esposizione felina internazionale di Locarno

12.01.08 - 16:03
None
La passione per i gatti all'Esposizione felina internazionale di Locarno

LOCARNO - "Sono presenti all'incirca 400 gatti, i quali provengono da tutta Europa, ed essi rappresentano diverse razze, quasi tutte quelle esistenti. All'esposizione vi sono inoltre anche alcuni campioni del mondo": presenta così Wanda Dadò, della Società Felina Ticinese, l'esposizione internazione felina di Locarno che ha luogo questo fine settimane presso il Palazzetto Fevi.

Si tratta di un importante appuntamento per tutti gli amanti dei gatti, che ha luogo ormai da diversi anni e che è organizzata appunto dalla Società Felina Ticinese, associazione affiliata alla Federazione Felina Elvetica (FFH) e alla Federazione Felina Internazionale (FIFe). Con la presenza di più di un centinaio di allevatori, provenienti da tutta Europa, il pubblico potrà ammirare moltissimi gatti, uno diverso dall'altro.

Durante tutto il fine settimana i gatti in concorso verranno selezionati da diversi giudici internazionali e si contenderanno i vari titoli di campionato. Alla fine di ogni giornata verranno premiati i migliori soggetti della mostra, con l’attribuzione degli ambiti premi “Best in Show” (migliori della mostra). Ma la particolarità di questa edizione è sicuramente la presenza al Palazzetto Fevi di due speciali gatti di razza: quest'oggi si potranno infatti ammirare i Gatti Sacri di Birmania e domani i Maine Coon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE