Cerca e trova immobili

CHIASSOPosta: migliaia le risposte di Gesù Bambino e Babbo Natale

09.01.08 - 15:43
Posta: migliaia le risposte di Gesù Bambino e Babbo Natale
CHIASSO - Durante il periodo dell’Avvento, Gesù Bambino e Babbo Natale hanno nuovamente potuto contare sul prezioso aiuto dei collaboratori della Posta Svizzera, che hanno aiutato a rispondere alle 16'191 lettere di bambini ricevute (il natale scorso erano state 17'863).

Migliaia le risposte giunte nella Svizzera italiana, ben 3'432. Ma il primato spetta alla Romandia, con 3'904 riposte inviate. Nella Svizzera tedesca sono state 2'435 mentre nella Svizzera romancia 25.

Il team postale costituito dai cinque assistenti di Gesù Bambino e Babbo Natale a Chiasso, ha fatto del suo meglio per rintracciare anche bambini che avevano indicato un indirizzo incompleto o inesatto. Così è stato possibile rispondere con un piccolo regalo a quasi il 95% delle lettere dei bambini, ciò che corrisponde a 15'369 invii, di cui 235 all’estero.

La Posta Svizzera, si legge in un comunicato odierno, è lieta di aver potuto svolgere, con l’impegno dei suoi collaboratori, il piacevole compito anche nello scorso periodo natalizio. Da oltre 50 anni, le lettere che nel gergo postale sono considerate "non recapitabili" non sono più stampigliate con la dicitura ‘destinatario sconosciuto” bensì lette dal Team ‘Gesù Bambino e Babbo Natale”, suddivise per lingua e - se la qualità dell’indirizzo del mittente lo permette - si risponde nelle quattro lingue nazionali oppure in inglese.

Durante gli ultimi quattro anni, il numero delle letterine ricevute si è stabilizzato attorno a 17000. In occasione della prima edizione di questa operazione, nel 1950/51, la Posta aveva ricevuto 450 lettere, di cui 250 dall’estero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE