Cerca e trova immobili

MENDRISIOScontro tra due auto: una si capovolge e la conducente rimane imprigionata tra le lamiere

10.12.07 - 11:00
La donna è stata trasportata all'Ospedale Beata Vergine, ma le sue ferite fortunatamente non dovrebbero essere particolarmente gravi.
Scontro tra due auto: una si capovolge e la conducente rimane imprigionata tra le lamiere
La donna è stata trasportata all'Ospedale Beata Vergine, ma le sue ferite fortunatamente non dovrebbero essere particolarmente gravi.

MENDRISIO - Incidente della circolazione questa mattina, intorno alle 9.25 in via Laveggio a Mendrisio, che ha visto coinvolti due veicoli immatricolati in Ticino.

Un uomo di 63 anni (domiciliato nel Luganese) stava viaggiando alla guida della sua automobile su via Laveggio, in direzione di Rancate. Giunto all’intersezione con via Penate, l’uomo ha iniziato una manovra di svolta a sinistra durante la quale ha colliso con una vettura che sopraggiungeva dalla sua destra, alla cui guida vi era una donna di 70 anni residente nella zona che stava circolando su via Penate in direzione di Mendrisio.

A causa dell’urto la vettura del 63enne ha iniziato a girare in senso antiorario fermandosi di traverso sulla corsia di contromano. L’automobile della 70enne ha invece compiuto un testacoda ribaltandosi prima sul fianco destro, poi su tetto e infine sul fianco sinistro, finendo la corsa girata dalla parte opposta rispetto alla sua direzione di marcia.

Sul luogo si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Mendrisio, i quali con l’utilizzo del libervit hanno potuto estrarre la 70enne dal mezzo. I soccorritori del SAM hanno così trasportato la donna all’ospedale. A detta dei medici le ferite da lei riportate sono di lieve entità. Il 63enne non ha invece riportato ferite di alcun genere.

Foto: Rescue Media / Nicola Liver
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE