Cerca e trova immobili

LUGANOLa Croce Verde Lugano parla al cittadino

16.11.07 - 11:55
Distribuito inquesti giorni a tutte le famiglie luganesi il terzo numero della rivista di Croce Verde Lugano. Uno strumento di informazione e di aggiornamento sulle numerose iniziative che l’ente promuove al servizio dei cittadini.
La Croce Verde Lugano parla al cittadino
Distribuito inquesti giorni a tutte le famiglie luganesi il terzo numero della rivista di Croce Verde Lugano. Uno strumento di informazione e di aggiornamento sulle numerose iniziative che l’ente promuove al servizio dei cittadini.

LUGANO - Il terzo numero del semestrale di Croce Verde Lugano ha raggiunto le case di tutte le famiglie del Luganese. Un appuntamento divenuto ormai consueto, che permette a CVL di illustrare le sue molteplici attività alla popolazione. E che, alla vigilia del suo primo centenario, si rivelano particolarmente numerose e impegnative. Le presenta nell’editoriale il Dottor Romano Mauri, Presidente di Croce Verde Lugano.

Un passo importante sarà costituito dall’ormai imminente costruzione della nuova sede, che consentirà a tutto lo staff di affrontare in modo più adeguato le situazioni di emergenza quotidiana. Nell’ambito di questa struttura prenderà vita un progetto ambizioso, con la creazione di una vera e propria Accademia di Medicina d’Urgenza per soddisfare la crescente richiesta di formazione.

Uno spazio di rilievo è riservato ai consigli pratici. Ad esempio, per aumentare l’efficacia dei primi soccorsi non basta comporre il numero telefonico 144 e richiedere un’ambulanza: è molto utile fornire una serie di informazioni che permettono all’operatore di comprendere  la situazione e di impartire, se il caso lo richiede, quelle semplici istruzioni che possono salvare una vita. A conclusione, una tematica di grande attualità: a livello nazionale, il soccorso extra-ospedaliero continua ad essere considerato un semplice “trasporto”, causando un rimborso solo parziale (al 50%) delle spese di soccorso da parte dell’Assicurazione malattia di base.

Croce Verde Lugano è comunque sempre a disposizione dei cittadini che volessero ottenere ulteriori informazioni, aggiornamenti, o semplici consigli. Basta telefonare allo 091 935 01 11, o visitare periodicamente il sito www.croceverde.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE