Cerca e trova immobili

LOCARNOL’avvenire dell’istologia, Simposio nazionale alla Scuola superiore medico-tecnica

01.06.07 - 12:22
L’avvenire dell’istologia, Simposio nazionale alla Scuola superiore medico-tecnica

LOCARNO - Oggi, venerdì, e domani sabato 2 giugno la Scuola superiore medico-tecnica di Locarno ospita il Simposio nazionale indetto annualmente dall’Associazione Swiss HistoTech. “L’istologia: quale futuro?”: questo il tema sul quale dibatteranno i 120 specialisti attesi; inoltre una ventina di ditte espositrici del ramo tecnico di laboratorio saranno presenti nell’istituto scolastico locarnese. L’evento sarà un’ottima occasione per permettere agli allievi della Scuola di avvicinarsi alle frontiere della scienza: l’istologia e l’istopatologia forniscono un contributo determinante anche nella prevenzione della nostra salute.

La Swiss Histo Tech – un’associazione nazionale inserita in una rete internazionale che persegue lo scopo principale di ampliare le conoscenze nel campo dell’istologia – organizza annualmente un simposio nazionale (www.swisshistotech.ch) .

Quest’anno, all’occasione del 25esimo anniversario dell’associazione Swiss Histo Tech, è stato scelto il Ticino per accogliere gli specialisti del settore: per la prima volta un istituto scolastico – la Scuola superiore medico-tecnica (SSMT) di Locarno – non solo ospita il simposio ma, attraverso la sua direzione, assume un ruolo attivo nello svolgimento dell’evento.

Sito Internet  www.locarno.ssmt.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE