Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse: utile netto di 2,7 miliardi nel primo trimestre

02.05.07 - 08:20
None
Credit Suisse: utile netto di 2,7 miliardi nel primo trimestre

ZURIGO - Il Credit Suisse ha iniziato con slancio il 2007. La grande banca ha realizzato nei primi tre mesi del 2007 un utile netto di 2,7 miliardi di franchi. Si tratta di un incermento 17% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Includendo la Winterthur, nel frattempo ceduta alla francese Axa, rappresenta un incremento del 5%, ha comunicato oggi il Credit Suisse.

Il rendimento del capitale proprio ha raggiunto il 25,2%, contro il 24,4% nel primo trimestre 2006. Il Credit Suisse ha generato un afflusso netto di nuovi capitali di 15,2 miliardi nel Wealth Management e di 29 miliardi nell'Asset Management. I proventi netti sono cresciuti dell'11%, attestandosi a 10,7 miliardi.

"I nostri risultati per il primo trimestre del 2007 dimostrano i continui progressi compiuti dal modello di banca integrata", afferma il presidente della direzione Oswald Grübel, itato nella nota. "Abbiamo raggiunto molto negli ultimi anni e sono convinto che sotto la guida di Brady Dougan, il nuovo CEO, il Credit Suisse continuerà a crescere e a rafforzare la sua redditività."

La seconda banca svizzera supera le attese degli analisti, che si attendevano un utile netto di 2,5 miliardi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE